Problemi di adolescenti nella vita quotidiana

Se siete un genitore di un adolescente, l’adolescenza è un periodo di turbolenza e dramma. La pletora di modifiche associate a questo periodo porta forti emozioni, argomenti e stress. Indipendentemente dalla vostra situazione particolare, comprendere la turbolenza fisica ed emotiva degli adolescenti può aiutare i genitori affrontare questi problemi e affrontare le conseguenze.

Problemi sociali
L’ostracismo sociale è una seria preoccupazione per gli adolescenti. A scuola, per esempio, i ragazzi vogliono essere accettati dai loro coetanei e cercheranno di vestirsi di conseguenza. Questo è alimentato da una paura del rifiuto e di isolamento che si verifica quando alcuni individui vengono espulsi dal gruppo. Questo può essere pericoloso quando i bambini decidono che vogliono conformarsi alle cricche sgradevoli, come bande.

Il bullismo
I problemi sociali, come la mancanza di conformità, in ultima analisi può portare al bullismo.

Ciò mantiene ragazzi in uno stato di paura da abusi fisici o verbali dei loro coetanei. Si tratta di un’esperienza emotivamente devastante che può incidere sulla loro salute, rendimento scolastico e l’autostima. Ansia, depressione, lo stress e il suicidio sono tutti i risultati sfortunati di bullismo.
Problemi emotivi
Gli adolescenti stanno attraversando cambiamenti fisici ed emotivi intensi, che spesso li inducono a comportarsi male e si scontrano con i loro genitori.

I genitori possono anche aggravare il problema banalizzando i sentimenti dei loro ragazzi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ci sono caratteristiche di uno spirito ribelle?

Come aiutare gli adolescenti presi in giro

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.