Problemi dei teenager e pressione dei pari

L’adolescenza è un periodo durante il quale i ragazzi imparano di più su se stessi attraverso esperienze personali e le interazioni con i coetanei. Gli adolescenti sono influenzati dai coetanei sia direttamente che indirettamente. L’interazione tra pari positiva influenza i ragazzi di eccellere nello sport, accademici e nei circoli sociali, mentre la pressione dei pari negativa può portare a cattive scelte comportamentali.

I genitori possono lavorare con gli adolescenti per consentire loro di fare scelte sagge, anche a fronte della pressione dei pari negativa.
Droghe e alcol
Come adolescenti si impegnano in un processo decisionale più indipendente, il problema della droga e di alcol è una delle principali preoccupazioni. Gli adolescenti sono spesso sotto pressione dai loro coetanei a bere e drogarsi, ma i genitori possono aiutare i loro ragazzi a fare scelte sagge aprendo un dialogo sui rischi di adolescenti di bere e usare droga.

Sesso
Attraverso il proprio comportamento, amici intimi di un adolescente possono influenzare indirettamente la decisione sull’opportunità di impegnarsi in attività sessuali attraverso il proprio comportamento, o un adolescente potrebbe essere sotto pressione dal fidanzato o fidanzata. HealthyChildren.org, il sito della American Academy of Pediatrics, suggerisce che i genitori devono concentrarsi sui benefici di ritardare l’attività sessuale – come ad esempio una diminuzione del rischio di gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmesse.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire fratelli teenager che si odiano

I ristoranti che servono alcool ai bambini

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.