Notizie.it logo

Perché gli adolescenti sono pigri ?

Perché gli adolescenti sono pigri ?

I genitori potrebbero sentirsi come se stessero combattendo una dura battaglia di volontà nei confronti di un figlio o figlia adolescente che rifiuta di aiutare in casa , trovare un lavoro oa volte persino alzarsi dal letto . La pigrizia può essere influenzata da pressioni sociali che hanno la priorità su altre responsabilità nella vita di un adolescente . Il vostro teenager potrebbe trovare difficoltà a stare a casa e fare il bucato .

Disturbi del sonno
Secondo un articolo sul sito della Mayo Clinic , gli adolescenti hanno bisogno di nove ore di sonno o di più per sentirsi ben riposati . Socializzare con gli amici , sessioni di studio a tarda notte , attività sportive e lavori part-time potrebbe rendere difficile alcuni ragazzi a dormire a sufficienza .

Come molti genitori sanno , gli adolescenti privati ​​del sonno sono spesso più difficili da motivare . Sbalzi d’umore causati dalla mancanza di sonno e cambiamenti ormonali possono anche

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.