Perché è l’acido salicilico nocivo durante la gravidanza?

 

L’acne può essere un problema per tutte le donne , ma le donne incinte affrontano il compito di trovare un trattamento che è sicuro per il loro feto . Creme tradizionali potrebbero non essere al sicuro durante la gravidanza . L’acido salicilico , che si trova comunemente nelle creme per il trattamento dell’acne e farmaci , non è sicuro per i bambini non ancora nati e non deve essere usato durante la gravidanza .

Che cosa è l’acido salicilico ?
L’acido salicilico è un membro della famiglia di aspirina, contribuendo a ridurre il rossore e l’infiammazione della pelle causata da acne . L’acido salicilico puó trovarsi anche in peeling viso. Questo è un ingrediente comune in comprato al supermercato in applicazioni di trattamento di acne .

Sicurezza e gravidanza
L’acido salicilico è assorbito nel flusso sanguigno , e viaggia per il feto . Secondo Babycenter.com , uso topico e orale di acido salicilico sono associati a difetti di nascita .

Soluzione
La gravidanza può cambiare la pelle di una donna e causare sblocchi dell’acne . Se il trattamento è assolutamente necessario, provare i trattamenti naturali o quelli che non penetrano la pelle .

Rimedi naturali
Bicarbonato di sodio può essere utilizzato come un esfoliante della pelle. Farina d’avena e l’acqua possono essere mescolati in una pasta , per creare una maschera che pulisce i pori .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa aspettarsi a 3 settimane di gravidanza

Gravidanza e Acido Salicilico

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com