Passatempi in casa per bambini di 6 anni

Se il tempo è brutto e dovete tenere i vostri bambini rinchiusi in casa, non preoccupatevi. Queste attività e passatempi riusciranno a mantenere i vostri bambini di sei anni intrattenuti per ore e ore.

  • Film in famiglia: Che cosa c’è di meglio delle coccole con i vostri bambini, una coperta e una ciotola di snack per una serata al cinema in famiglia? Durante la prossima serata piovosa, potete far diventare il salotto di casa un vero e proprio cinema.

    O se non vi piace l’idea, un teatro personale in cui proporre scenette divertenti. Non vi resta che mettervi comodi sul divano e godervi lo spettacolo!

  • Costruire un fortino: si tratta di una vera e propria tradizione per tutti i bambini durante la crescita. Si possono fare fortini con mobili, coperte e cuscini. Potete aiutare anche voi i bambini a costruire il proprio super fortino nella stanza di famiglia.

    Rimarranno occupati per tutto il giorno divertendosi e facendo attività tranquille all’interno del loro nuovo castello immaginario.

  • Creare strumenti musicali: dal bastone della pioggia con il riso e il bamboo, fino alle più semplici maracas o ai sonaglietti realizzati con i tappi di metallo delle bottiglie. Basta davvero poco e persino un rifiuto può rivelarsi un ottimo ed efficace strumento musicale, da realizzare e poi da suonare inventandosi sempre nuove melodie.
    Advertisements
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare trucco da principessa bambina

5 motivi per scegliere parto cesareo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media