Come fare trucco da principessa bambina

Che si tratti di carnevale, di una festa a tema o di un semplice compleanno, le bambine amano farsi truccare da principesse. Non è necessario però essere delle truccatrici professioniste per soddisfare questo loro desiderio. Ecco alcuni consigli per fare un trucco da principessa per bambina.

Anzitutto occorrono i colori per il viso per bambini, li trovare in un buon negozio di giocattoli o nelle cartolerie specializzate.

Fronte: tracciate una linea orizzontale sopra le sopracciglia della bambina, con il colore arancione. Poi procedete con due linee verticali e il profilo frastagliato di una vera e propria corona. Coloratela interamente e non dimenticatevi di inserire dei diademi e della pietre preziose! Con il colore bianco fare dei piccoli puntini che partono dalla zona subito sotto gli occhi e attraversano gli zigomi, fino alle orecchie.

Poi inserite sulle guance il disegno di due stelle o due cuori, a seconda di come piace alla bambina. Infine delineate i bordi dei disegni che avete fatto con un colore scuro (nero o marrone) in modo che risaltino di più. Completate il trucco con l’applicazione di un rossetto leggero, color ciliegia o più aranciato, a seconda della preferenza della bambina e di ciò che si intona maggiormente con l’abito che indossa.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare uno specchio per camera bambini

Passatempi in casa per bambini di 6 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media