5 motivi per scegliere parto cesareo

,

Le ragioni per cui si può aver bisogno di un taglio cesareo variano, perché ogni gravidanza e ogni parto sono diversi.

Se avete avuto complicazioni nelle gravidanze precedenti, o nella gravidanza in corso, il medico può consigliare di avere un cesareo.

Ecco alcuni motivi per cui si potrebbe avere bisogno di un cesareo programmato:

  1. Hai già avuto un taglio cesareo e c’erano complicazioni durante la procedura. Se non ci fossero complicazioni, un parto naturale dopo un cesareo può essere possibile, e succede nel 70 per cento dei casi.
  2. Il tuo bambino è in una posizione particolare: cioè è rivolto con la testa verso l’alto e i piedi verso il basso. In questo caso il parto naturale non è raccomandato.
  3. Si aspettano due o più gemelli e il primo bambino non è in una posizione di testa in giù.
  4. Il tuo bambino è in una posizione laterale (trasversale), o continua a cambiare la sua posizione (posizione instabile).
  5. Hai la placenta bassa (placenta previa).

Il parto cesareo può essere consigliabile anche nel caso in cui la mamma gestante abbia delle particolari condizioni di salute: come ad esempio un certo tipo di malattie cardiache, nel caso in cui abbia preso l’herpes genitale, per la prima volta durante il terzo trimestre, nel caso di HIV ed epatite C.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Passatempi in casa per bambini di 6 anni

5 ricette salate da preparare con i bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.