x

x

Come organizzare un pigiama party per bambini

Un pigiama party è uno splendido modo per bambini di stare insieme e divertirsi. Voi potete stare svegli fino a tardi, guardare film, giocare a carte o ai videogiochi o solo parlare.

I pigiama party sono anche uno dei più sicuri modi di fare una festa visto che voi non dovete guidare in giro per la città, e voi potete controllare i vostri bambini durante la sera. Se il pigiama party è per bambini o bambine, ci sono cose che voi potete pianificare per renderlo memorabile per tutti.

  • Scegliete la lista di ospiti prima di pianificare il vostro pigiama party. Voi avrete bisogno di prendere in considerazione il numero di ospiti che voi potete comodamente ospitare o permettervi. 7 o 8 è di solito il più alto che molti padroni di casa invitano.
  • Inventare un menu per la sera. Spuntini e cibi divertenti sono ottimi, ma potrebbe essere piacevole avere una cena pianificata prima che il sole tramonti. Per i bambini più piccoli al pigiama party, considerate di ordinare pizza o un altro pasto che si può spedire.
  • Procuratevi giochi da tavolo. I giochi di squadra come Pictionary o Cranium sono grandi, come lo sono i giochi di carte come Uno. Per giochi intesi per meno giocatori, voi potreste avere tornei e premi per i vincitori.
  • Noleggiate molti film. E’ sempre divertente guardare un film con amici nella tarda notte, specialmente quelli spaventosi. Procurate alcune possibilità e fate votare ai vostri ospiti il film della serata, o tema del vostro party intorno a un particolare film e renderlo il punto culminante della notte.
  • Abbiate cuscini e coperte extra a portata di mano solo nel caso in cui qualcuno dimentichi di portare i loro. Cuscini e coperte extra sono importanti anche quando non avete abbastanza letti o divani su cui far dormire le persone, perché un po’ di imbottitura in più è sempre preferibile al tappeto.

Consigli e avvertimenti. Assumete qualcuno che venga e vi aiuti a ospitare il vostro pigiama party. Ci sono davvero diverse imprese che vi aiutano a pianificare e ospitare il party, offrire divertimento, fornire cibo e aiutare a controllare. Non consentite alcool al party in alcuna circostanza quando ospitate un pigiama party per adolescenti. Anche se gli ospiti saranno al chiuso e non fuori a guidare, permettere di bere alcool è contro la legge e voi siete in sostanza responsabili per loro se dovesse succedere qualcosa.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali medicine contro il mal di testa in gravidanza

I migliori ristoranti di Venezia per bambini

Leggi anche