Obiettivi linguistici per adolescenti con sindrome di Asperger

Adolescenti con la Sindrome di Asperger lottano con lo sviluppo di competenze linguistiche. Hanno difficoltà con le conversazioni di partenza e fare commenti pertinenti. Questi problemi linguistici possono diventare ostacoli.
Avvio di una conversazione
Un obiettivo importante per un adolescente con AS è semplicemente iniziare una conversazione con un’altra persona.

L’adolescente vuole essere più sociale e fare amicizia, ma può dipingere le competenze necessarie per avviare una conversazione. Un adolescente con la sindrome di Asperger ha difficoltà essendo a conoscenza del suo ambiente, quindi è necessario insegnargli a guardarsi intorno e trovare idee per i commenti.

Concretizzare la conversazione
Una volta che l’adolescente si è impegnato in una conversazione, un altro obiettivo del linguaggio è quello di lavorare sulle sue capacità narrative. Un adolescente ha bisogno di concentrarsi sulla creazione di un inizio, metà e fine alle sue storie di conversazione, se vuole fare una buona impressione sugli altri.
Conversazione cooperativa
Quando si parla di coetanei, genitori o insegnanti, un adolescente lotta con la conversazione unilaterale – significato, parla con frasi ripetitive senza prendere le idee dell’altra persona in considerazione. Questo può essere problema se l’adolescente sta cercando di comunicare i suoi bisogni, e può solo ripetere la stessa frase più e più volte.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trattare un adolescente monello

Quali effetti produce la lettura sugli adolescenti?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media