Mio figlio sta male. Cosa posso fare?

“Per favore aiutatemi! Il mio bambino stasera ha qualche colpetto di tosse e 37 di febbre, mi consigliate di portarlo al pronto soccorso?”
Risposta: E non solo! Chiama prima il centro antiveleni, senza dimenticarti di contattare il reparto infettivi che potrebbe trattarsi dell’inizio di una nuova epidemia epocale.

Ma dai, per un po’ di febbre ti spaventi così tanto, i motivi possono essere molteplici, lo spuntare di un dentino, mal d’orecchi, un mal di pancia, un po’ di influenza.Non avvelenarti l’anima, sii prudente e sorveglialo ogni tanto, in questi casi a volte bastano poche coccole che il bambino si rassicura, con la tua presenza e gli sembrerà che tutto passa. Se la febbre dovesse alzarsi, fino a sfiorare i 38, allora chiama il pediatra che ti dirà cosa devi fare.

Scritto da Annalisa D'Anna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ho mangiato una fetta di torta di nascosto dai miei bambini. Ora mi sento in colpa

Mio figlio non mangia. Cosa devo fare?

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Contents.media