x

x

Le migliori penne 3D per bambini: come sceglierle

Ci sono molti modi interessanti per utilizzare le penne 3D e questo articolo illustrerà la migliore penna 3D per bambini.

Le migliori penne 3D possono permettere ai vostri bambini di sfogare la loro creatività. Se la progettazione 3D è la vostra passione, potreste essere interessati a sapere che esiste una cosa chiamata penna 3D! Ci sono molti modi interessanti per utilizzare le penne 3D e questo articolo illustrerà la migliore penna 3D per bambini.

Il nome è un po’ ingannevole perché non la definirei una penna! Il filamento (plastica) si scioglie dalla punta riscaldata della penna come una mini pistola per colla a caldo. Questo processo di fusione consente all’utente di creare tutti i tipi di oggetti 3D mai visti prima!

Le migliori penne 3D: come sceglierle

Cosa sapere prima dell’acquisto

Il filamento di queste penne viene solitamente caricato dalla parte posteriore o laterale, sufficientemente lontano dalla punta per evitare la fusione accidentale. Una volta che il filamento è riscaldato e viene estruso, voi e il vostro piccolo artista/disegnatore potete creare praticamente tutto ciò che volete!

L’aspetto positivo di una penna 3D, rispetto a una stampante 3D, è il livello di creatività che si può raggiungere. Alcuni artisti sono stati in grado di creare pezzi incredibilmente belli utilizzando solo una penna 3D portatile.

le migliori penne 3D quali sono

La stampa 3D richiede precisione e attenzione ai dettagli, con poco spazio per gli errori a causa dei tempi di stampa. Con una penna 3D, se si commette un errore, è sufficiente scartare il pezzo e ricominciare da capo! (altrimenti noto come debugging per il vostro lato creativo).

Chi utilizzerà la penna 3D

C’è una grande differenza tra una penna 3D costruita per un bambino e una costruita per un adulto. La maggior parte delle aziende indica nella descrizione del prodotto a chi è destinata la penna. Il set 3Doodler Start è un ottimo modo per i bambini di avvicinarsi al disegno 3D, ma la penna può essere difficile da tenere in mano per un adulto.

D’altra parte, esistono set perfetti per gli adulti, ma la necessità di rimanere collegati e il punto di calore più elevato della punta della penna ne fanno una scelta non ideale per i bambini.

La penna 3D deve rimanere collegata?

Alcune penne 3D devono rimanere collegate durante l’uso. Come si può immaginare, questo può essere uno svantaggio per alcuni artisti. Altre possono essere caricate e poi scollegate dalla corrente per essere utilizzate.

Tuttavia, sembra esserci una connessione tra la fonte di alimentazione e il tipo di filamento, un aspetto da tenere presente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I gatti più adatti ai bambini: le razze migliori

I migliori tappeti per bambini: guida all’acquisto

Leggi anche