Lavoretti di Carnevale per bambini: i più divertenti

Lavoretti di Carnevale divertenti e spassosi per bambini: come rendere l'atmosfera allegra.

Carnevale è sicuramente la festa che più porta gioia e allegria nella vite dei bambini. Infatti, i più piccoli si divertono a imparare curiose filastrocche a tema, scegliere il travestimento perfetto e realizzare deliziose idee. Lavoretti di Carnevale per bambini: ecco i più divertenti.

Lavoretti di Carnevale per bambini

Carnevale è una delle feste più attese da tutti i bambini. Soprattutto in un periodo come questo, ancora segnato dalla pandemia da Covid-19, i più piccoli hanno bisogno di tornare provare gioia, spensieratezza e risate. Grazie alla possibilità di indossare gli abiti dei supereroi preferiti, i bambini possono vivere in un mondo magico almeno per qualche giorno.

Non solo maschere e travestimenti a tema, ma anche interessanti lavoretti di Carnevale da realizzare a casa o a scuola: ecco i più carini.

Pagliacci colorati

Su un cartoncino colorato ritagliare un cerchio e due trapezi per rappresentare il corpo e le braccia del pagliaccio e in seguito incollarli su un foglio bianco di carta A4. Subito dopo, tagliare da un cartoncino marrone la forma delle scarpe del pagliaccio e usare un cartoncino rosa per ritagliare il cerchio. Questo servirà per rappresentare la faccia del clown, e in seguito incollarvi sopra due piccoli occhi e un cerchio rosso per fare il naso.

Dopo aver completato con sopracciglia e bocca, usare un semicerchio di cartoncino giallo per realizzare diverse strisce da usare come capelli. Infine, terminare con un fiocco e due pompon.

Palloncini con i coriandoli

Per rendere magico il Carnevale dei bambini acquistate dei palloncini trasparenti. Fate preparare ai bimbi dei coriandoli ricavati da fogli di carta colorati o di riciclo e poi metteteli all’interno dei palloncini. Una volta gonfiati i palloncini, il gioco sarà fatto e i coriandoli si muoveranno al loro interno per la gioia dei piccoli di casa.

Cappellini di Carnevale

Cartoncini di tutti i colori, forbici, colla e tutto quello che vi viene in mente per realizzare cappellini a forma di mostri simpatici e coloratissimi. Prima è necessario creare la forma a cono e poi sbizzarrirsi per dare vita ai personaggi preferiti dai più piccoli.

Festoni di Carnevale

I bambini potranno creare degli addobbi perfetti per Carnevale, realizzando delle catene di carta. Basterà preparare dei piccoli ritagli di carta da fissare a mo’ di cerchio con dello scotch o una graffetta.

Infine, prima di chiudere ogni cerchio, bisogna inserirlo nella catena.

Risate mostruose

Se a Carnevale ogni scherzo vale, perché non dar vita a delle bocche “mostruose” con carta e colori. Basterà prendere dei fogli di carta e i bambini potranno disegnarci diverse tipologie di bocca, da grandi a piccole, con dentoni o i canini appuntiti di Dracula. Una volta ritagliate le forme, basterà fissarle a dei bastoncini e i bimbi potranno giocare con le loro bocche “mostruose”.

Scritto da Francesca Belcastro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vitamina B valido alleato per mamme e bambini: i consigli

Perdite in gravidanza: colori e significati del fenomeno

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media