Qual è la migliore console per bambini? Fattori da valutare

Vorreste acquistare una console ma non sapete quale scegliere? Ecco alcuni consigli per voi.

Non sapete quale sia la migliore console per bambini? Prima di procedere con l’acquisto, ci sono alcuni fattori fondamentali a cui prestare attenzione.

Il mondo dei videogiochi è straordinario e, spesso, è in grado di accompagnarci dall’infanzia all’età adulta.

I nostri ricordi più belli sono proprio legati a quelle sessioni di gioco spensierate. Tutto ciò che volevamo fare era divertirci, magari giocare in compagnia, e scoprire nuove storie avventurose.

Se da un lato i videogiochi possono essere incredibilmente educativi, dall’altro lato è necessario scegliere la console adatta. Conosco questo settore da molti anni ormai, e ho avuto modo di provare e recensire diverse console e giochi. 

In questo articolo troverete una serie di consigli utili, in modo da acquistare la console migliore per il vostro bambino.

Qual è la migliore console per bambini? Fattori da valutare

Innanzitutto, dovreste considerare il vostro budget. In commercio è possibile trovare console old-gen (Xbox 360, PlayStation 3) o console current-gen (PlayStation 5, Xbox Series X/S). Quest’ultime sono molto più costose e hanno una serie di funzionalità inedite. Il primo fattore da considerare è, quindi, il budget. Userete anche voi la console? In questo caso potrebbe valere la pena di acquistare prodotti recenti e che saranno maggiormente supportati in futuro.

qual è la migliore console per bambini

Se la console dovesse essere solo per vostro figlio, vi consiglierei di optare piuttosto per una Nintendo Switch o una console come PlayStation 4 e Xbox One. Nel primo caso, però, le console Nintendo Switch sono davvero ideali per i più piccoli.

Ve ne parlo nel prossimo paragrafo.

Nintendo Switch

Questa console ibrida può essere utilizzata in qualsiasi modo, essendo portatile, oppure può essere collegata alla tv in base alle vostre esigenze. Inoltre, le esclusive Nintendo sono davvero iconiche e perfette per i più piccoli: basti pensare ai vari Zelda, Super Mario e Animal Crossing. Oltretutto, rispetto alle altre console (come una PlayStation 5) è decisamente più economica.

Forse i giochi non sono particolarmente a prova di budget, dato che non subiscono sconti particolarmente allettanti, ma è sicuramente una console perfetta per i bambini.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai bambini a fare pipì: una pratica guida

Quando annunciare la gravidanza ai genitori?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.