La lista delle cose da fare per il primo anno di vita del bambino

Dai primi riflessi alle prime scoperte, ecco tutto ciò che dovresti assolutamente fare per aiutare il tuo piccolo a crescere sano e forte.

Il primo anno di vita del bambino è ricco di pietre miliari importanti. Dai primi riflessi alle prime scoperte, ecco tutto ciò che dovresti assolutamente fare per aiutarlo.

Le cose da fare per il primo anno di vita del bambino

Ascoltare un adorabile, incoerente balbettio

Dopo questo balbettio inizierà a imparare parole come “no”, “bleah” e altro. Goditi il periodo quasi muto finché dura. Quindici minuti di gemiti sono ancora preferibili a “Mamma, perché il tuo pancino è così morbido?”

Sorridere ai sorrisi sdentati

Non vedrai mai più un sorriso così gengivoso.

Assistere al primo crollo pubblico del bambino

La bellezza di queste creature innocenti e senza difetti è la loro espressione pura e senza filtri delle emozioni.

Sperimentare il tuo primo crollo pubblico

Il nostro è avvenuto nel parcheggio del centro commerciale mentre cercavamo di piegare il passeggino. C’erano imprecazioni, pianti e calci a oggetti inanimati. La privazione del sonno è reale, insomma.

Avere un co-pilota

Che si tratti di una partita di calcio, del campeggio o dei saldi semestrali da Victoria’s Secret, portare il tuo bambino con te rende tutto più memorabile.

sviluppo primo anno bambino

Dormire tutta la notte

Fino al 2009, la privazione del sonno era una forma standard di tortura usata dagli esperti interrogatori dell’esercito americano quando cercavano di abbattere i nemici. Poi qualcuno ha avuto un neonato e ha capito che era una punizione crudele e insolita. Almeno questa è la nostra teoria.

Fotografare quel piccolo sederino

C’è qualcosa di più carino dei culetti dei bambini? Fai il pieno di foto ora prima che diventi, beh, davvero, davvero disgustoso.

Sopravvivere al primo incidente

I piccoli incidenti sono sempre spaventosi, ma è anche rassicurante sapere che questi piccoli bambini sono più resistenti di quanto si creda. Ovviamente, per qualsiasi evenienza, assicurati di avere un kit di pronto soccorso a portata di mano.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I primi riflessi del bambino: pietre miliari dello sviluppo

Il pianto del neonato: quando è normale e quando preoccuparsi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com