Influenza del testosterone sui cervelli fetali

Lo sviluppo del cervello fetale è un processo complicato , in cui piccoli cambiamenti dei livelli ormonali possono drasticamente cambiare il risultato . Gli scienziati stanno cominciando a scoprire l’effetto che diversi livelli di testosterone possono avere sui piccoli man mano che crescono nel grembo materno .

Capire il processo di costruzione del cervello può aiutare a spiegare le differenze tra le persone .

Definizione

Il testosterone è considerato l’ormone sessuale maschile , ma in realtà entrambi gli uomini e le donne lo hanno nei loro corpi . Secondo “Understanding Human Sexuality “, negli uomini il testosterone è ” secreto dai testicoli ed è responsabile per stimolare caratteri sessuali secondari , come la crescita della barba , mantenendo i genitali e la loro capacità – sperma che producono , e stimolando la crescita di ossa e muscoli .

Testosterone in Sviluppo

Sebbene entrambi i ragazzi e le ragazze hanno il testosterone , i livelli variano notevolmente tra i generi , in particolare durante le fasi specifiche della crescita .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segni e sintomi di essere incinta di 3 Mesi

E’ possibile avere l’acne all’inizio di una gravidanza?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media