Incanutimento precoce negli adolescenti

 

Se il vostro colore naturale dei capelli è biondo, marrone o una tonalità di fuoco di colore rosso, se sei un adolescente con incanutimento precoce si ‘può essere in discussione sull’aspetto di quelle strisce bianche. Non ogni adolescente sperimenta incanutimento precoce, ma per quelli che lo fanno, capire le ragioni possono aiutarli ad accettare questo cambiamento nelle loro colore dei capelli.

Follicoli trasparenti
Quando si parla di incanutimento precoce negli adolescenti, il processo è importante tanto quanto il motivo. Ogni follicolo pilifero contiene cellule pigmentate chiamate melanociti. Queste cellule formano melanina, il pigmento. Con l’età, le cellule melanina cominciano a morire, dando ai follicoli dei capelli un aspetto trasparente o grigio. Per molti, questo processo non inizia ad accadere fino all’età di 30 o 40 anni. Se sei un adolescente con i capelli brizzolati, significa che il processo avviene prima del normale.

E’ nei geni
Le ragioni per incanutimento precoce variano. In realtà, la maggior parte ragazzi hanno bisogno di guardare oltre i loro genitori quando si tratta di incanutimento precoce. È probabile che se si cominciano a mostrare segni di ingrigimento , la vostra mamma o papà hanno sperimentato la stessa cosa.

Il fattore di fumare
A parte i rischi per la salute conosciuti, il fumo può darvi i capelli grigi. Se si fuma, si la probabilità di vedere i capelli grigi prematuri è almeno quattro volte maggiore.

Carenze
Insieme con la genetica e il fumo, importi carenti di vitamina B e di rame nel corpo possono ridurre il numero di cellule melanina nei follicoli piliferi. Se si verifica precoce incanutimento, mangiare le verdure aiuta.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Accettazione nei teenager

Quando i ragazzi possono iniziare ad avere l’acne?

Leggi anche
Contents.media