Notizie.it logo

In cosa differisce la gravidanza gemellare dalla gravidanza singola?

In cosa differisce la gravidanza gemellare dalla gravidanza singola?

I parti gemellari sono più che raddoppiati negli Stati Uniti tra il 1980 e il 2005 , secondo l’Ufficio sulla salute delle donne . Il OWH dice che l’aumento è dovuto a trattamenti di fertilità e donne che hanno bambini dopo i 30 anni , entrambi che aumentano la probabilità di nascite multiple .

I primi sintomi di gemelli
I primi segni di una gravidanza gemellare possono verificarsi già a partire dal primo trimestre. Se siete mai stati in stato di gravidanza prima , è possibile notare cambiamenti del corpo più gravi . Rapido aumento di peso nel primo trimestre è insolito e potrebbe essere un’indicazione di due gemelli . Alcune donne avvertono nausea e vomito o trovano i loro seni sono estremamente sensibili , molto più che in una gravidanza singola .

Rischio di complicanze
Una gravidanza gemellare può aumentare il rischio di complicanze , secondo il OWH .

I gemelli hanno più probabilità di nascere prematuri e pesano meno. Le donne che stanno portando gemelli hanno più probabilità di sviluppare preeclampsia , una condizione in cui la madre sviluppa l’alta pressione sanguigna . Il diabete gestazionale – un problema metabolico simile al diabete regolare – è anche più probabile in una gravidanza gemellare .

Nutrizione
Se si è incinta di gemelli , avrete bisogno di più di alcuni nutrienti essenziali , come l’acido folico , calcio, ferro e proteine ​​, per assicurarsi che i bambini rimangano in buona salute . Si può e si deve aumentare di peso , il che significa che avete bisogno di circa 600 calorie in più ogni giorno , secondo la Mayo Clinic .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche