Idee di decorazione per una cameretta perfetta

Preziosi consigli per trasformare la cameretta in un posto sicuro e felice per il tuo piccolo.

Arredare la cameretta del tuo piccolo può sembrare un compito arduo, soprattutto se stai affrontando questo nuovo viaggio per la prima volta. L’arrivo del tuo bambino è un pensiero che ti tiene sveglia di notte e stressata per la tua lista di cose da fare, dallo shopping di vestiti e attrezzi per il tuo piccolo, al portarlo nella sua nuova casa.

Potresti anche preoccuparti di dove mettere la culla, di che colore dipingere le pareti, dove mettere il fasciatoio e così via.

Lascia che ti aiutiamo a rendere la tua cameretta un posto sicuro e felice per il tuo piccolo. Continua a leggere per scoprire alcuni ottimi consigli e raccomandazioni.

Cerca ispirazione per la cameretta

Diverse piattaforme online possono aiutarti a creare un moodboard per il tema generale della cameretta. Comincia con una breve lista di idee per schemi di colori, temi, carte da parati e modelli prima di passare ad altre cose.

Raccomandiamo di considerare toni sottili di bianco, beige, bianco guscio d’uovo, in contrasto con colori pastello come le sfumature di pesca, rosa, lilla, lavanda o giallo per un tema accogliente e minimalista.

L’aggiunta di motivi e forme divertenti come strisce o stelle darà alla stanza un aspetto giocoso. Per il pavimento, raccomandiamo i laminati nei toni del marrone. Questi toni renderanno una facile transizione per la stanza man mano che il neonato cresce in un bambino, e poi un adolescente.

cameretta per neonato

Scegli colori brillanti per gli armadietti e gli organizzatori

Mobili luminosi e colorati bilanceranno i toni calmi e sottili delle pareti. L’organizzatore di giocattoli per bambini è perfetto per la cameretta. Questi organizzatori offrono grandi capacità di stoccaggio, progettati per nascondere tutto il disordine del bambino.

Opta per colori sobri con le culle e i lettini

Per le culle e i lettini, si consiglia di optare per toni chiari o tonalità di legno chiaro. Abbinali a un tappeto di pelliccia sintetica bianca o beige per completare il suo aspetto antico. Ovviamente, assicurati che la culla sia perfetta per il tuo bambino e garantisca il comfort necessario.

cameretta neonato

Aggiungi un tocco di verde

L’aggiunta di piante è il modo migliore per aggiungere alcune sfumature di verde alla stanza del tuo bambino. Suggeriamo di collocare alcune piccole fioriere purificatrici dell’aria in alcuni punti della cameretta per elevare l’estetica della stanza. La morbidezza e la freschezza delle piante da interno legheranno tutti gli elementi insieme alla creazione di un ambiente puro e sicuro per il bambino.

Cameretta a prova di bambino

Ora che hai quasi finito di mettere insieme la cameretta, è il momento di pensare alla sicurezza del bambino, che in poco tempo inizierà a gattonare e a giocare.

  • Tenere tutti i mobili lontano dalle finestre
  • Assicurati che non ci siano fili elettrici vicino alla culla
  • Usare i coperchi per evitare che il bambino tocchi accidentalmente i quadri elettrici
  • Installare un rilevatore di monossido di carbonio e un rilevatore di fumo
  • Coprire tutti i bordi taglienti dei mobili con un’imbottitura di sicurezza
Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dentaruoli: in che modo aiutano il bambino e quale scegliere

I primi 30 giorni con il neonato: cosa sapere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media