Come preparare la casa per l’arrivo del bambino

Ecco tutto ciò che devi avere a portata di mano.

Il tuo bambino sta arrivando: questo significa che devi preparare la casa per accoglierlo. Il letto è perfetto per il tuo dolce fagiolino? I giocattoli sono fatti con materiali della migliore qualità? Il tessuto è buono per la sua pelle? Qui troverai alcuni modi per preparare la tua casa per l’arrivo del bambino.

Abbigliamento

L’abbigliamento per bambini è la cosa più importante di cui hai bisogno. Puoi fare acquisti in anticipo per lui, ma compra i tipi di vestiti che vanno bene sia per le ragazze che per i ragazzi. Intendiamo dire che sicuramente ti piacerebbe raccontare al tuo bambino, una volta cresciuto, come hai comprato i vestiti del genere opposto per lui. Tuttavia, nel caso tu non voglia, opta per quelli di genere neutro.

  • Tutine
  • Body
  • Magliette, con stampe di cartoni animati o animali
  • Pantaloncini
  • Calzini con stampe di personaggi o animali, e così via

Il tessuto deve essere di cotone o lino perché è buono sulla pelle del neonato. Evita qualsiasi tipo di decorazioni che possono staccarsi facilmente. Assicurati di non scegliere colori scuri perché sono tinture dure e non fanno bene alla pelle del tuo piccolo.

Biancheria da letto

Il posto dove il tuo piccolo dormirà tranquillamente.

Il bambino crescerà a un ritmo più veloce durante i primi mesi dopo la nascita. La biancheria da letto deve essere regolabile per permettergli di dormire tranquillamente. Il materasso non deve essere duro, mentre le lenzuola di cotone sono le migliori. Questo perché non si scaldano troppo e sono morbide sulla pelle.

Oltre a questo, si può comprare un proteggi-materasso. Va molto bene perché non si sa mai quando il pannolino perde. Per essere doppiamente sicura, compra due materassi. Evita l’uso del cuscino. Compra fasce di cotone, per evitare che si surriscaldi e sia scomodo nel sonno.

  • Evita qualsiasi copertura sul letto del tuo bambino
  • Evitare le decorazioni piccole e l’ombrello
  • Evita troppi giocattoli sul letto
  • I bordi dovrebbero avere qualche tipo di barriera per evitare che il tuo dolce bambino strisci fuori dal letto quando non ci sei

preparare la casa bambino

Giocattoli

I bambini amano tutto ciò che fa rumore. Come i giocattoli che scricchiolano o quelli che funzionano a batterie e che suonano una canzone. Evita di comprare giocattoli di peluche fino all’età di un anno. Il tuo piccolo sarà in fase di dentizione e amerà qualcosa da masticare. Compra un sacco di giocattoli di gomma, ma assicurati che sia di alta qualità. Se compri i giocattoli a batteria, assicurati che ci giochino quando ci sei tu. Non comprare niente di abbastanza piccolo perché possano ingoiarlo facilmente.

Viaggiare

Potresti aver bisogno di viaggiare con il tuo piccolo. In questo caso, procurati un seggiolino per bambini. Oltre a questo, prendi una borsa per pannolini. Ci sono diversi tipi di borse per pannolini disponibili sul mercato. Avrai anche bisogno di una fascia e, nel caso in cui tu voglia andare a passeggiare con il tuo piccolo, di un passeggino per bambini.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività divertenti e poco disordinate per te e il tuo piccolo

Giocattoli per migliorare l’apprendimento del bambino

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media