Dentaruoli: in che modo aiutano il bambino e quale scegliere

Splendidi giocattoli che forniscono grande sollievo (e non solo)!

I dentaruoli possono rivelarsi molto utili durante la dentizione, una pietra miliare importante nello sviluppo del tuo bambino. La fase della dentizione avviene normalmente nei primi mesi dopo la nascita fino al primo anno. Questo è un periodo in cui la prima serie di denti da latte del tuo bambino comincia a crescere.

Durante questa fase, ai bambini vengono spesso dati dei dentaruoli da mordere e masticare. Questi giocattoli da dentizione tendono a fornire una sorta di sollievo e conforto ai tuoi piccoli, esercitando una leggera pressione sulle loro gengive delicate.

Perché i bambini hanno bisogno dei dentaruoli?

Mentre i dentaruoli forniscono grande conforto al tuo bambino quando i denti stanno crescendo, non è tutto ciò che fanno. Quando il tuo bambino mette in bocca un giocattolo per la dentizione, sta imparando a muovere la lingua nella sua bocca.

È un grande passo verso il loro sviluppo. Masticare, sgranocchiare e mordere i giocattoli da dentizione rende il tuo piccolo più consapevole della sua bocca e di ciò che può fare con essa.

Il tuo bambino, in questa fase, masticherà spesso oggetti, come chiavi, giocattoli, coperte e persino le tue dita. Questo è un segno che sta mettendo i denti e che è desideroso di imparare a conoscere il suo corpo.

Come sono utili i dentaruoli?

I dentaruoli sono utili per i bambini in molti modi:

  • Aiutano a rafforzare la bocca e la mascella del tuo bambino, preparandolo a mangiare e a balbettare nel prossimo futuro.
  • Quando il tuo bambino porta il dentaruolo alla bocca, sta imparando la coordinazione mano-bocca.
  • Sta imparando a controllare le braccia e le mani per prendere un oggetto.
  • Masticare i giocattoli per la dentizione tranquillizza il tuo bambino quando si sente nervoso. La dentizione spesso causa un po’ di angoscia e disagio nei bambini, e quindi i dentaruoli aiutano ad alleviare la stessa.
  • Imparano i movimenti della lingua e della mascella, aiutandoli a imparare a masticare il cibo quando saranno pronti in futuro.

dentaruoli bambino

Le migliori tipologie

Ci sono molti materiali diversi di cui un giocattolo da dentizione potrebbe essere fatto: silicone, gomma, plastica o anche legno. Sono disponibili in diverse forme, dimensioni, texture e colori.

Anelli da dentizione: possono essere di plastica o si possono riempire d’acqua. Diventano un giocattolo da dentizione divertente e confortante per il tuo bambino.

Dentaruoli di gomma: i giocattoli per la dentizione fatti di gomma forniscono un grande sollievo ai tuoi piccoli applicando una pressione sulle loro tenere gengive.

Collana da dentizione: l’ultima aggiunta al mercato dei giocattoli da dentizione, queste sono collane fatte di materiali masticabili sicuri che il tuo bambino può mordere e/o giocare.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutto ciò che devi sapere sui marsupi per bambini

Idee di decorazione per una cameretta perfetta

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media