I migliori consigli su come concepire un bambino

Cercare di concepire può essere entusiasmante e complesso allo stesso tempo . Mentre può essere emozionante sapere che si sta lavorando su un’aggiunta alla vostra famiglia , voi e il vostro partner potete diventare sfiduciati se non si rimane incinta subito.

Ci sono misure che potete prendere , però , per aumentare le probabilità di rimanere incinta più velocemente.

Sapere quando si è fertili : Metodo Calendario

Sapere quando si è più fertile può rendere molto più facile concepire . Tieni traccia dei tuoi cicli mestruali quando si sta tentando di concepire . Per scoprire quando si è più fertili , sottrarre 18 giorni dal numero totale di giorni nel vostro ciclo breve , che di solito è di 28 giorni. Prendete questo numero e contare in avanti dal primo giorno delle mestruazioni .

Cominciando in questo giorno e per i prossimi sette giorni è quando si è più fertile e più probabilità di concepire .

Sapere quando si è fertili : metodo della temperatura

La temperatura basale della donna aumenta quando c’è l’ovulazione ed è fertile. Utilizzare un termometro basale del corpo per controllare la temperatura corporea al giorno al risveglio . Quando si nota che la temperatura comincia a salire , si é in procinto di ovulare e si hanno le migliori probabilità di rimanere incinta nel corso della settimana prossima .

Fattori stile di vita

Certi stili di vita possono influenzare la fertilità compreso il fumo e alcol . Sia la madre e il padre dovrebbero evitare questi comportamenti per aumentare le probabilità di concepimento . Le donne che sono sottopeso o sovrappeso hanno anche un momento difficile per concepire . Lo stress può anche ostacolare il concepimento .

Nutrizione

Mangiare i nutrienti giusti può aumentare la fertilità . Aggiungi alimenti che sono ad alto contenuto di zinco alla vostra dieta. Lo zinco ha dimostrato di aumentare la produzione di sperma negli uomini e la fertilità nelle donne . L’indennità alimentare giornaliera raccomandata è di 15 mg al giorno . Diminuire il consumo di caffeina , tra cui caffè, tè , soda e persino il cioccolato.

Avere sesso durante l’ovulazione

Le vostre probabilità di concepire sono più alte se si hanno rapporti sessuali mentre si sta ovulando . Le coppie che hanno rapporti sessuali tutti i giorni durante l’ovulazione hanni una probabilità del 25 per cento di concepire durante il ciclo , e le coppie che fanno sesso ogni secondo giorno hanno una probabilità 22 per cento di concepire .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come monitorare le contrazioni

Come tenere traccia delle dimensioni di un feto

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media