Gravidanza e la pillola contraccettiva

La contraccezione orale è più spesso utilizzata per prevenire la gravidanza . Come tutte le forme di controllo delle nascite , è importante ricordare che anche se è un modo generalmente sicuro ed efficace per inibire la gravidanza , le donne devono essere istruite sull’importanza di utilizzare in modo coerente e come il suo uso può influenzare la gravidanza .

Prevenire la gravidanza

La pillola contraccezione orale è un’opzione efficace nel prevenire la gravidanza . Tuttavia , la pillola non è infallibile né offre una protezione al 100 per cento. La pillola è più valida, se utilizzato quotidianamente , come prescritto , allo stesso tempo ogni giorno . Perché la pillola contraccettiva utilizza ormoni per sopprimere l’ovulazione .

Sospensione

Quando una donna sceglie di sospendere l’ uso di contraccettivi orali per rimanere incinta , si suggerisce di attendere 4-6 settimane prima di tentare di concepire .

Sebbene il corpo di una donna può ovulare nelle prime due settimane dopo la sospensione della pillola , è possibile che l’ovulazione possa riprendere solo dopo il successivo ciclo mestruale .

Gravidanza con la pillola

Alcune donne che usano la pillola come indicato potrebbero concepire a loro insaputa . Se usaao correttamente, la pillola anticoncezionale è al 99 per cento efficace. Le donne che assumono la pillola e credono di essere incinta devono consultare il medico e fare una ecografia per determinare la gestazione del feto .

Prendere la pillola anticoncezionale durante la gravidanza

Le donne che assumono contraccettivi orali e non sono consapevoli della loro gravidanza possono finire per prendere la pillola anticoncezionale durante la gravidanza . Anche se l’esposizione non è raccomandata, la maggior parte delle prove non supporta la preoccupazione che gli ormoni possono causare difetti di nascita.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli effetti della disidratazione su un feto di 11 settimane di gravidanza

Quali vitamine prendere quando si è incinta ?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media