Quali vitamine prendere quando si è incinta ?

Mangiare una dieta equilibrata e ricca di vitamine è essenziale per la salute di tutti, ma è particolarmente vero per le donne incinte, perché hanno un maggior bisogno di alcuni minerali e vitamine al fine di garantire la salute del bambino . Prendere i supplementi di vitamina riduce il rischio di complicazioni della gravidanza e difetti di nascita .

La vitamina K

Se si verificano nausea e vomito durante la gravidanza si può essere carenti di vitamina K. Buone fonti di vitamina K sono spinaci , pomodori , tuorli d’uovo e fragole , è più efficace quando assunti con la vitamina C.

Vitamina C

La gravidanza drena i livelli di vitamina C. Pertanto, le donne incinte dovrebbero prendere un supplemento di 5 mg al giorno con 25 mg di vitamina C. Broccoli, cavolo , rafano , cavoli , prezzemolo , cavolfiore , papaia e crescione tutti contengono quantità significative di vitamina C.

La vitamina D

Il corpo di una donna ha una maggiore necessità di vitamina D durante la gravidanza . La dose giornaliera raccomandata di vitamina D per le donne incinte è di 400 UI al giorno , e le migliori fonti alimentari sono branzino , pesce spada , halibut , aringhe e latte .

La vitamina B12

La vitamina B12 é necessaria, in particolare durante la seconda metà della gravidanza , in quanto il feto consuma circa 0,2 mcg di vitamina B12 su base giornaliera .

Se sei già carente di vitamina B12 , l’assunzione di acido folico può causare a sviluppare carenza di vitamina B12 grave. Agnello , aringa, sgombro , granchi , ostriche , latte , tofu e formaggio hanno moderate quantità di vitamina B12 .

Avvertenze

L’assunzione di troppa vitamina A può essere tossica per il feto e, talvolta, può causare difetti di nascita . Inoltre , prendendo troppo durante la gravidanza può causare disabilità e aborti spontanei . Consultare il proprio medico per assicurarsi che si sta assumendo la corretta quantità di tutte le vitamine e integratori .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gravidanza e la pillola contraccettiva

Come trattare la diarrea durante la gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.