Notizie.it logo

Gravidanza e crescita del seno

 

Cambiamenti nei seni sono comuni durante la gravidanza , tra cui la crescita del seno . Avere familiarità con i fatti dietro la gravidanza e la crescita del seno vi aiuterà a sapere cosa aspettarsi.

Cause
La crescita del seno durante la gravidanza è causata da un aumento di progesterone ed estrogeno . Questi due ormoni causano i condotti , vasi sanguigni e tessuto ghiandolare nel tuo seno a espandersi e crescere in preparazione per la fornitura di latte per il bambino .

Crescita tipica
Secondo BabyCenter.com , il tuo seno potrebbe aumentare di uno o anche due misure durante la gravidanza, soprattutto se sei incinta con il tuo primo bambino .

Segni
Segni di crescita del seno includono prurito o irritazione del seno, e si possono anche notare smagliature lievi . I capezzoli e le areole ( le zone scure intorno ai capezzoli ) si oscurano e diventano più grandi , come si procede attraverso la gravidanza .

Cura
Per ridurre il dolore da crescita del seno durante la gravidanza, l’ American Pregnancy Association suggerisce di investire in una nuova serie di reggiseni di sostegno .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>