x

x

Gli effetti dell’abbandono del padre su un ragazzo adolescente

Nel 2012, 24 milioni di bambini negli Stati Uniti – uno su tre – vivevano in case senza il loro padre biologico. Molti studi sono stati condotti che evidenziano gli effetti di un padre biologico. In particolare, gli effetti negativi di questa perdita può raggiungere l’adolescenza, influenzando l’autostima di un giovane uomo, sociale e il comportamento emozionale e la qualità della vita anche in età adulta.
Effetti sulla Formazione
Studi effettuati dal National Center for Education Statistics hanno rivelato che un padre è coinvolto nella formazione di un adolescente, ha una probabilità molto più alta di ottenere buoni voti e una probabilità molto più bassa di dover ripetere un anno.

Effetti sul comportamento
Secondo gli studi condotti dal National Bureau of Economic Research i, ragazzi adolescenti hanno maggiori probabilità di essere coinvolti in comportamenti anti-sociali o penali.
Effetti sulla vita
Un rapporto del 2006 del Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti ha rivelato che i bambini i cui padri sono positivamente coinvolti nella loro vita hanno maggiori probabilità di essere calmi, sicuri di sé e ad andare d’accordo meglio con gli altri.

Effetti sul comportamento sessuale
Secondo uno studio del 2001 pubblicato sulla rivista medica britannica “The Lancet”, i ragazzi adolescenti che vivono senza i loro padri biologici in casa avevano due volte più probabilità di avere rapporti sessuali prima dei 16 anni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come disciplinare il tuo teenager mantenendo un buon rapporto

Come gestire gli sbalzi d’umore di un teenager

Leggi anche