Gli effetti della ribellione di un adolescente

Se un adolescente sceglie la ribellione come mezzo di ritorsione o csentimenti negativi, può comportare conseguenze a lungo termine. Gli adolescenti spesso non hanno la visione che permette loro di guardare oltre la loro infelicità corrente o la frustrazione di vedere gli effetti gravi che potrebbero derivare dalla ribellione.

Comportamento autodistruttivo

La ribellione spesso serve come veicolo per esprimere la rabbia di un adolescente o frustrazione in relazione con i genitori, gli amici, la società e il mondo in generale. Molti comportamenti connessi con la ribellione rientrano sotto il titolo di autodistruzione, tra cui il tabacco, droghe e alcol, secondo il sito MindCompass.

Perdita di identità

Un adolescente coinvolto nella ribellione potrebbe attivamente buttare via tutto ciò che riguarda i suoi genitori ed i loro valori.

In genere, questo processo comporta anche il rifiuto di molti degli interessi personali.

Perdere relazioni

Quando un adolescente inizia a impegnarsi in comportamenti autodistruttivi è possibile che perderà relazioni. L’adolescente potrebbe iniziare a comportarsi in modo irregolare, provocatorio e offensivo, che può avere una varietà di effetti.

Attività criminale

L’attività criminale potrebbe essere un altro effetto della ribellione adolescenziale. Mentre droghe o alcool sono evidenti infrazioni, i ragazzi potrebbero anche impegnarsi in combattimento, abuso fisico, furto o distruzione di proprietà, secondo un articolo sul sito web Empowering Parents.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare un coniuge a gestire un ragazzo adolescente

Come disciplinare il vostro adolescente senza gridare

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media