Gli effetti del Solarium sulla gravidanza

 

A causa della mancanza critica di prove definitive sugli effetti di lettini abbronzanti durante la gravidanza , i ricercatori non sanno esattamente come l’abbronzatura indoor colpisce un feto in crescita . I medici non sanno, tuttavia , gli effetti di lettini abbronzanti sul corpo di una madre incinta.

UVA e UVB emessi da lettini abbronzanti possono essere altrettanto pericolosi, o forse più, dei raggi di sole normali. Per questo motivo , ginecologi e ostetrici avviseranno le donne incinte contro l’uso di lettini abbronzanti , soprattutto nel primo trimestre .

Ipertermia

Uno dei rischi più potenti di una madre quando usa un lettino abbronzante è ipertermia , noto anche come colpi di sole o colpo di calore . Questo accade quando la temperatura corporea supera i 102 ° C per un periodo di tempo prolungato e di solito è causata da un’eccessiva esposizione alla luce solare .

Restare troppo a lungo in una vasca idromassaggio o una sauna può produrre lo stesso effetto. Il surriscaldamento del corpo della madre può potenzialmente causare problemi di sviluppo nel suo bambino, soprattutto durante i primi 3 mesi. Il pericolo maggiore è un aumentato rischio di aborto , anche se questa possibilità è lieve .

Sensibilità della pelle

Alcune donne incinte segnalano avere la pelle più sensibile ai raggi durante la gravidanza e ultravioletti sono noti per aggravare le condizioni della pelle .

La pelle sensibile ha anche più probabilità di bruciare da sovraesposizione ai raggi UVA e UVB . Scottature solari sono pericolosi in sé e per sé – con gli effetti che variano da lieve a estremo.

Cloasma è una condizione della pelle che causa chiazze di pelle scura intorno alla fronte , le guance , il collo e il labbro superiore . I medici ipotizzano che questo cambiamento di pigmentazione è dovuto all’aumento di ormoni durante la gravidanza , ma la vera causa è sconosciuta .

Carenza di acido folico

L’acido folico , o vitamina B9 , è una vitamina essenziale per le donne incinte perché protegge il feto contro numerosi malformazioni e difetti alla nascita derivanti da carenza di folati .I raggi UVA e UVB sono stati trovati per abbattere l’acido folico nelle donne che hanno una carnagione pelle chiara

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gravidanza a 11 settimane

Cosa aspettarsi a 3 settimane di gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.