x

x

Gli effetti del Punk Rock sugli adolescenti

Ricordate che l’adolescenza è un momento per esplorare la propria identità, mettendo in discussione l’autorità e una presa di posizione. Cercate di essere di mentalità aperta e solidale di esplorazione dei tuoi ragazzi del genere alternative.
Temi di Punk Rock
Il Punk rock è spesso caratterizzato da una linea aggressiva, energia conflittuale dimostrando atteggiamenti anti-establishment. La scena punk rock si é sviluppata nel Regno Unito, Stati Uniti e Australia a metà degli anni 1970 come risposta alle politiche dei governi, una ribellione contro le norme sociali e un modo per le popolazioni giovanili di esprimere il loro rifiuto di pensare conformista.

Un senso di comunità
Secondo l’American Academy of Pediatrics, gli adolescenti negli Stati Uniti ascoltano musica, in media, 2-3 ore al giorno. Gli adolescenti si rivolgono alla musica come valvola di sfogo per migliorare il loro stato d’animo, un meccanismo per gestire i loro problemi e un modo per stabilire un senso di appartenenza. I Punk rockers seguono l’idea che le persone sono uguali e la diversità dovrebbe essere tollerata.
Progresso Sociale
Poiché la maggior parte delle canzoni punk rock ha a che fare con la consapevolezza politica e sociale, gli adolescenti ottengono un’esposizione a diversi livelli di pensiero sociale e questo si applica alla vita quotidiana. Essere coinvolti in una scena punk rock è un modo per i vostri ragazzi a usare la sua mente a mettere in discussione questioni sulla vita e il suo ambiente.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le linee guida per i tatuaggi su adolescenti

Come sapere se tua figlia è Emo?

Leggi anche