I migliori giochi da fare a Natale con i bambini

Ci sono molti modi per far divertire i nostri piccoli in questo periodo di festa, con alcune divertenti attività natalizie per neonati e bambini!

I giochi da fare a Natale con i bambini sono innumerevoli. Il Natale è una stagione di festa che dovrebbe includere tutti, anche i bambini piccoli! Ma la maggior parte dei lavoretti e delle attività natalizie sembrano essere rivolti ai bambini più grandi, in grado di maneggiare colla e forbici, il che significa che i nostri piccoli membri della famiglia vengono lasciati fuori.

Ma abbiamo scoperto che ci sono ancora modi per far divertire i nostri piccoli in questo periodo di festa, con alcune divertenti attività natalizie per neonati e bambini!

I migliori giochi da fare a Natale con i bambini

Albero di Natale sensoriale

I giochi sensoriali tendono a essere disordinati, ma questa attività è completamente priva di confusione! Con il cellophane, la schiuma da barba e un po’ di nastro adesivo resistente, avrete l’attività perfetta per tenere occupato il vostro bambino per un po’.

Usate due fogli per rinforzarli in modo che non perdano.

Lavagna sensoriale natalizia

Questa attività comprende molte texture, oggetti e suoni. Si tratta di un’attività aperta e modificabile, che può essere utilizzata tutto l’anno. Assicuratevi di utilizzare oggetti sicuri sulla lavagna.

Giochi di luce per bambini

È un’idea fantastica per la vigilia di Natale, e così semplice da realizzare! Assicuratevi solo che le luci che usate non siano di quelle che si scaldano, e assicuratevi anche di usare un barattolo sicuro fatto di plastica spessa.

I bambini si divertiranno a guardare tutte le luci scintillanti quando sarà buio.

migliori giochi da fare a Natale con i bambini

Cestino sensoriale di Natale

Poche cose sono divertenti come un cestino sensoriale! Questa versione natalizia è perfetta per la stagione e comprende un sacco di elementi che terranno occupati i bambini per un po’! Il bello è che potete aggiungere tutto ciò che volete: mattoncini, action figure, palline, ornamenti, utensili e naturalmente anche un grande cucchiaio!

Borsa sensoriale invernale

Questa borsa sensoriale è perfetta per far lavorare le dita dei bambini e osservare il movimento delle cose: un buon modo per imparare a conoscere la causa e l’effetto.

Altri giochi da fare a Natale con i bambini

  • Costruire un albero di Natale fotografico
  • Albero di Natale in pasta da gioco

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire il lavoro in gravidanza: preziosi consigli

I migliori giochi per PC: titoli educativi per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.