x

x

Fitness in casa con i bambini: le migliori attività da provare

Potreste rimanere sorpresi dal numero di modi in cui potete mantenere attivi i vostri bambini, anche quando sono in casa!

Provare il fitness in casa con i bambini può rivelarsi particolarmente utile e divertente. È facile affidarsi a film e programmi televisivi per tenere occupati i bambini. Ma solo perché si è in casa non significa che si debba essere sedentari o perdere l’immaginazione. Ci sono molte cose da fare per far muovere il cervello e il corpo dei bambini.

Potreste rimanere sorpresi dal numero di modi in cui potete mantenere attivi i vostri bambini, anche quando sono in casa. Quindi, sia che siate bloccati in casa (per il troppo caldo, il troppo freddo o la pioggia), sia che vogliate dare una scossa e fare nuove attività con i vostri bambini all’interno, vi abbiamo pensato noi!

Fitness in casa con i bambini: le migliori attività da provare

Lancia e prendi la palla di calzini

Questo gioco è semplice! Tutto ciò che serve è un calzino e uno spazio libero. Iniziate da vicino e fate un grande passo indietro per ogni combinazione di lancio e presa. Se il calzino cade, fate un passo avanti. È un modo divertente per lavorare sulla motricità lorda e fare una piccola gara per vedere quanto si riesce a indietreggiare nei giochi di lancio.

Attrezzature per l’allenamento al coperto

Con i bambini, vale la pena di investire in qualche attrezzo per l’allenamento al chiuso.

Costruite i vostri pesi

Se l’acquisto di attrezzature per l’allenamento non rientra nel budget, ecco alcuni modi per costruirsi i pesi da soli! Innanzitutto, prendete una bottiglia d’acqua di plastica vuota e riempitela di riso crudo. In questo modo si otterranno dei pesi di circa 1,2 kg con cui lavorare per esercizi per le braccia facili e divertenti.

Fitness in casa con i bambini attività

In secondo luogo, potete utilizzare come pesi dei vecchi contenitori del latte. Potete riempirli con riso, fagioli secchi o usare la sabbia per le opzioni più pesanti. Infine, i barattoli di zuppa sono un ottimo modo per incorporare pesi leggeri in un allenamento. Scoprite quanti bicipiti o sollevamenti delle braccia riescono a fare i vostri bambini!

Lo yoga

I bambini sono naturalmente più flessibili, quindi lo yoga è un’ottima attività. Cosmic Kids Yoga è un’eccellente canale su YouTube che propone sessioni di yoga divertenti e adatte ai bambini, che saranno più interessati a quello che fate voi. Inoltre, se lo fate tutti insieme, tutti possono fare yoga.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando i bambini passano da tre a due pisolini?

Il Natale è ormai prossimo: idee per lavoretti in compagnia dei bimbi

Leggi anche