Come fare yoga con i bambini

Ho sempre voluto insegnare yoga ai bambini. Ieri ho avuto la mia prima cliente, una bambina di 4 anni e la prossima settimana ne avrò altri a cui dedicarmi.

Lo yoga è grandioso anche per i bambini. Aiuta a costruire e a prendere consapevolezza del proprio corpo, a rilassarsi e a calmarsi, aumenta la flessibilità e la forza, aiuta la circolazione e ti permette di stare bene.

I bambini sono così aperti, così curiosi, sognatori e sono stupendi a questa età. Man mano che si cresce, si tendono a perdere quelle qualità tipiche dell’infanzia e a lasciarle nel passato.

Tutto quello che mangi, pensi, fai e senti mentre sei incinta ha contatto con il bambino che si sta sviluppando. Durante il periodo che va dall’utero al primo anno di vita, il chakra si sviluppa.

Si comincia con la meditazione a gambe incrociate e mettendo le mani dove il pollice e l’indice si toccano in un cerchio.

Advertisements

Poi bisogna chiudere gli occhi e contare muovendo il pollice. Si deve ripartire da zero e farlo altre volte.

Per quanto riguarda le pose, io uso delle carte per i bambini in modo che capiscano quali sono le pose da fare. Le mie pose preferite per i bambini sono lo “Yoga Pretzels” di Tara Guber o “The Kids’ Yoga Deck” di Annie Buckley.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quale colazione ideale per bambini 7 anni

Cosa succede alla pelle in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media