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Fare esercizio aiuta quando sei incinta ?

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Quando sei incinta , fare esercizio può sembrare l’ultima cosa che vuoi fare . Tra la stanchezza , gonfiore alle caviglie e inevitabile aumento di peso, la palestra potrebbe non essere una priorità assoluta , ma ci sono diversi motivi per cui dovrebbe essere cosí. Secondo l’ American College degli Ostetrici e Ginecologi , le donne incinte dovrebbero ottenere almeno 30 minuti di attività fisica al giorno , e facendo questo si tradurrà in una serie di benefici per la salute durante la gravidanza, il travaglio e post- partum .

Benefici fisici

Molti dei tipici sintomi di disagio della gravidanza possono essere alleviati incorporando esercizio nella vostra routine quotidiana . L’esercizio fisico può aiutare con il mal di schiena e altri dolori muscolari , migliorare la postura , ridurre il gonfiore. Rimanere attiva può anche aumentare il livello di energia , che sicuramente si beneficerà in questo periodo . L’esercizio non deve essere faticoso. Camminare , nuotare o andare in bicicletta.

Prevenzione delle malattie

L’esercizio frequente può anche aiutare a ridurre il rischio per il diabete gestazionale , una condizione che colpisce lo zucchero nel sangue delle donne incinte . Ottenere qualche forma di attività fisica ha dimostrato di aiutare a prevenire questa forma di diabete , e può anche contribuire a trattarlo.

Miglioramento dello stato d’animo

Probabilmente avete sentito le battute sulle donne incinte e sbalzi d’umore , ma c’è qualcosa di vero . Le donne incinte sono più inclini a forti cambiamenti di umore , ma regolare attività fisica può aiutare con questo . Quando si esercita, il corpo produce endorfine che ti fanno sentire meglio , e questo avrà un impatto positivo sul vostro umore .

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