Esercizio aerobico per la respirazione

Regolare l’esercizio aerobico può drasticamente migliorare la salute respiratoria. Quando si inizia l’allenamento, una maggiore necessità di ossigeno ai muscoli provoca al vostro cervello la stimolazione del sistema respiratorio per aumentare la ventilazione o la respirazione. Questo aumento della frequenza e della profondità del respiro espande i polmoni , migliora l’elasticità degli alveoli ( sacche d’aria ) , espelle l’aria vecchia o stantia dentro i polmoni e tonifica e rafforza il diaframma .

Tutti questi cambiamenti hanno un effetto duraturo. Per massimizzare i benefici per la salute respiratoria , scegliere esercizi che incorporano esercizi di respirazione specifici come lo yoga e Pilates

Scritto da Annalisa D'Anna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Smettere di fumare

Rispettare una dieta sana

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media