Esercizi con pesi per adolescenti

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L’aggiunta di pesi durante l’allenamento aiuta il metabolismo a bruciare calorie e rende i muscoli a lavorare di più del solito, con conseguente aumento della massa muscolare. Ci sono diversi esercizi ideali per il crescente corpo di un adolescente.
Considerazioni
Gli adolescenti in genere hanno la loro prima esperienza con esercizi con pesi. Dal momento che è una nuova attività, hanno bisogno di iniziare lentamente e imparare le tecniche corrette. Essi dovrebbero visitare un medico per assicurarsi che sia OK sollevare pesi. Un fitness trainer certificato che ha esperienza di lavoro con gli adolescenti può aiutare un adolescente a progettare un programma che soddisfa la sua forma del corpo e livello di fitness. Gli adolescenti che hanno raggiunto la pubertà hanno gli ormoni necessari per lo sviluppo muscolare.

Principianti
Gli adolescenti dovrebbero iniziare con esercizi di peso del corpo, come flessioni, addominali, prima di passare a pesi liberi. E’ meglio lavorare su diversi gruppi muscolari in giorni diversi della settimana.

Quando gli adolescenti cominciano a utilizzare pesi, in genere fanno due serie di otto a 12 ripetizioni. La quantità di peso varia.
Affondi laterali
Adolescenti beneficiano di affondi laterali perché sfidano i numerosi piani di movimento che sono funzionali nelle loro attività giorno per giorno. Essi migliorano l’equilibrio e la stabilità del nucleo. Un’opzione per migliorare l’equilibrio è quello di stare su una gamba sola.

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