x

x

Esami da fare entro 23° Settimana di gravidanza

Durante la 23° Settimana di gravidanza, sia la mamma che il bambino dovrebbero guadagnare peso. La mamma dovrebbe anche fare un controllo prenatale per assicurarsi che lei ed il bambino stiano bene e siano in salute. Man mano che il secondo trimestre arriva alla fine, vi sono esami prenatali da fare con il tuo ginecologo e che sono importanti per stabilire la crescita e lo sviluppo del bambino.

Man mano che il bambino cresce, tu sentirai di avere maggiormente bisogno di risposo. L’aumento del sangue può causare a qualche donna delle perdite vaginali, anche se in molti casi è normale, quindi non preoccuparti.

E’ consigliabile durante questo periodo fare dei corsi che ti permettano di avere informazioni utili, oltre a quelli che già hai avuto nelle varie visite, incluso il dietologo, lo psicologo e il fisioterapista che ti aiutano a ridurre l’ansia condividendo l’esperienza con altre mamme.

Tra gli esami da fare entro 23° Settimana vi è il test delle urine, l’esame ostetrico che si compone di un esame morfologico che andrebbe prenotato in anticipo.

In questo periodo è anche utile un esame, un test per i livelli di glucosio nel sangue. Questo test controlla il diabete gestazionale che è una forma temporanea di diabete nella quale il corpo non produce abbastanza insulina da trattare con lo zucchero nella gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere una bicicletta per bambini 9 anni

Rimedi per incontinenza urinaria dopo gravidanza

Leggi anche