x

x

Eliminare macchia olio tovaglia

Sia d’inverno che d’estate l’olio è una delle sostanze maggiormente utilizzate, soprattutto nella tradizione della cucina italiana. Che si tratti di condire un’insalatona o far scottare della carne, è il condimento ideale per i piatti più diversi. Può capitare dunque, altrettanto frequentemente, che le nostre tovaglie si macchino di questa sostanza. Come rimediare? Ecco qui due rimedi naturali e infallibili!

  1. La cosa migliore per rimuovere macchie grasse, come quelle di olio, è utilizzare l’amido di mais, in polvere o in forma di talco. Occorre coprire completamente la macchia e poi lasciar agire per circa 20 minuti. Infine spazzolare via la polvere. Potrebbe essere necessario ripetere l’operazione, a seconda di quanto sia grande la macchia o di quanto sia penetrata nel tessuto della tovaglia.
  2. Un altro prodotto ottimo per questo genere di macchie è l’olio di limone. Si tratta per la precisione di un distillato dell’olio di limone che è un solvente naturale. Non è tossico e ha un ottimo profumo. Si può versare prima su un panno di cotone e poi stirare la macchia al rovescio con il ferro caldo in modo che stacchi completamente dal tessuto sia l’olio di limone, sia la macchia.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Se tuo figlio gioca con le bambole

Idee calze della Befana in feltro