Effetti prenatali dell’abuso di farmaci

La prescrizione di farmaci , quando sotto la supervisione di un medico , di solito è sicura durante la gravidanza ; tuttavia , l’abuso di questi farmaci puó rappresentare gravi conseguenze di un feto non ancora nato . La maggior parte dei farmaci passano attraverso la placenta , che è l’organo che nutre il bambino .

Alcuni farmaci in quantità eccessive possono reagire come un veleno quando incontrano la placenta , che può portare ad effetti negativi sulla salute del nascituro .
Effetti sul feto
La fase di sviluppo e la forza del farmaco riguardano gli effetti che giocherà sul feto . Dalla fecondazione alla fine della 2a settimana , i farmaci non fanno nulla. L’inizio della terza settimana fino all’ottava, gli organi si stanno sviluppando el’ uso di farmaci potrebbe o non fare nulla o portare a un aborto spontaneo o difetti di nascita . Dopo che gli organi hanno completato il loro sviluppo , difetti di nascita sono improbabili.

Farmaci comunemente utilizzati
Antidolorifici, sedativi e stimolanti sono i farmaci più comunemente abusati. Il seguente elenco contiene i farmaci popolari che sono dannosi per il feto , compilati dal National Institute on Drug Abuse : morfina , Demerol , Tylenol con codeina , Xanax , Valium , Ritalin e Oxycontin .
Categorie di rischio
Farmaci sono divisi in 5 categorie standard ( A, B , C , D , e X ) per distinguere i loro rischi durante la gravidanza se usati in quantità prescritte . La categoria A è la più sicura , e la ricerca non mostra alcuna informazione che possono essere dannosi durante la gravidanza . La categoria B può indicare che gli effetti nocivi sono stati trovati negli animali , ma non è stata trovata alcuna prova in esseri umani . C significa che non ci sono prove sufficienti sia in studi animali e umani . D mostra evidenza di rischio per il feto . Categoria X : il rischio supera di gran lunga i benefici che possono essere presenti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fattori di gravidanza ad alto rischio

Come avere una gravidanza sicura dopo 40 anni

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media