x

x

Effetti positivi che le celebrità hanno su bambini e ragazzi

La cultura pop si infiltra nella vita di adolescenti in modo influente. Le celebrità sono elevate ad uno stato simile alla regalità americano, e come tali possono diventare modelli di ruolo per il pubblico giovanile.
Nel 2010 i titoli dei giornali erano pieni di tragici suicidi di giovani vittime di bullismo perché gay. Talk show di Ellen DeGeneres ha fatto un appello emotivo per lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT) perché il mondo aveva bisogno di loro. Columnist Dan Savage è andato un passo ulteriore e ha creato il movimento “It Gets Better”. Entrambi i personaggi eterosessuali sia omosessuali, come Adam Lambert, Kathy Griffin e Chaz Bono, hanno contribuito al progetto in corso.

Immagine corporea
Con così tante ragazze adolescenti influenzate dai modelli aerografati che vedono nelle loro riviste preferite, è ovvio che le celebrità possono influenzare le ragazze sui loro corpi. Più della metà degli adolescenti vedono se stessi in sovrappeso, e l’80 per cento delle tredicenni sono a dieta. L’ex star “Sopranos”, Jamie-Lynn Sigler ha combattuto la bulimia, poi è diventata una portavoce per i National Eating Disorders Association.

Responsabilità sessuale
Alcune celebrità, tuttavia, promuovere la castità come alternativa al sesso che potrebbe provocare una gravidanza non pianificata. I Jonas Brothers hanno anche notoriamente ammesso di restare fedeli ai loro voti di astinenza.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mini pagnotte di carne

Come la musica influenza le emozioni degli adolescenti?

Leggi anche