Effetti negativi di essere un amico, invece di un genitore

Come il tuo adolescente cresce, si può essere tentati di stabilire un rapporto di amicizia, ma i genitori dovrebbero procedere con cautela. Ci possono essere effetti negativi dei genitori che agiscono come amici invece di genitori.
La mancanza di limiti
Quando un genitore viene coinvolto in un rapporto di amicizia con un bambino invece di assumere il ruolo di genitore autorevole, un problema comune diventa una mancanza di limiti.

Il genitore può anche cercare inutilmente di evitare di sconvolgere il bambino come un’estensione della mancanza di limiti. Questa situazione può creare un bambino indisciplinato che non capisce confini.

Confidenze appropriato
Gli amici di solito condividono sentimenti e confidenze come una parte del rapporto. Purtroppo, se un’amicizia tra genitore e bambino comprende confidenze, questo può confondere la linea di potestà genitoriale. Inoltre, un bambino immaturo non è emotivamente in grado di ricevere e rispondere alle confidenze.

Indipendenza
E ‘naturale e normale per i bambini iniziare la preparazione per l’indipendenza come inizia l’adolescenza. Questa indipendenza comporta una naturale separazione dai genitori quando il bambino comincia a mettere in discussione i valori dei genitori e la morale, e ritiene le proprie opinioni e pareri.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sapere se un adolescente sta ascoltando

Questioni difficili per adolescenti che si avvicinano all’età adulta

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.