x

x

Effetti negativi di essere un amico, invece di un genitore

Come il tuo adolescente cresce, si può essere tentati di stabilire un rapporto di amicizia, ma i genitori dovrebbero procedere con cautela. Ci possono essere effetti negativi dei genitori che agiscono come amici invece di genitori.
La mancanza di limiti
Quando un genitore viene coinvolto in un rapporto di amicizia con un bambino invece di assumere il ruolo di genitore autorevole, un problema comune diventa una mancanza di limiti. Il genitore può anche cercare inutilmente di evitare di sconvolgere il bambino come un’estensione della mancanza di limiti. Questa situazione può creare un bambino indisciplinato che non capisce confini.

Confidenze appropriato
Gli amici di solito condividono sentimenti e confidenze come una parte del rapporto. Purtroppo, se un’amicizia tra genitore e bambino comprende confidenze, questo può confondere la linea di potestà genitoriale. Inoltre, un bambino immaturo non è emotivamente in grado di ricevere e rispondere alle confidenze.

Indipendenza
E ‘naturale e normale per i bambini iniziare la preparazione per l’indipendenza come inizia l’adolescenza. Questa indipendenza comporta una naturale separazione dai genitori quando il bambino comincia a mettere in discussione i valori dei genitori e la morale, e ritiene le proprie opinioni e pareri.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sapere se un adolescente sta ascoltando

Questioni difficili per adolescenti che si avvicinano all’età adulta

Leggi anche