Effetti collaterali post partum di un’epidurale

 

Molte donne chiedono l’epidurale per alleviare la quantità di dolore provato durante il travaglio . Anche se è forte la tentazione di decidere subito che si vuole l’epidurale durante il travaglio , in primo luogo prendere in considerazione i potenziali effetti collaterali post-partum , alcune dei quali sono rari.

Vomito
Ogni volta che si prende un anestetico , il vomito è un potenziale effetto collaterale , anche se il rischio è meno significativo con l’epidurale . Secondo Lewis E. Mehl – Madrona , MD, Ph.D , del Dipartimento di Medicina di Famiglia presso l’Università di Saskatchewan College of Medicine , dal 20 al 30 per cento delle donne hanno nausea dopo l’anestesia epidurale , mentre il 3-7 per cento ha il vomito .

Prurito
L’assunzione di un’epidurale può causare prurito .

Dolore alla schiena

L’assunzione di un’epidurale può causare dolore alla schiena che dura da mesi . Secondo WomensHealthMatters.ca , un difficile inserimento epidurale può causare lividi tra le ossa della colonna vertebrale , producendo un dolore lombare che di solito dura un paio di giorni.

Problemi neurologici
Entrambe le disfunzioni neurologiche minori e gravi raramente si verificano dopo l’assunzione di un’epidurale , ma esiste il potenziale . Secondo WomensHealthMatters.ca , problemi neurologici si verificano in una su 2.500 donne che prendono l’epidurale , ed i problemi possono durare da alcune ore a diventare permanente .

Mal di testa
Dopo la nascita , da 2 a 3 per cento delle donne sperimenta un mal di testa che è causata da epidurale . Ciò è dovuto all’ago che va troppo in profondità e causa al liquido spinale a fuoriuscire . Questo mal di testa può durare più di una settimana e può essere piuttosto doloroso.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oli essenziali per indurre il travaglio

Segni e sintomi di gravidanza nelle prime settimane

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.