Effetti collaterali bentelan bambini

Il Bentelan se dato ai bambini può avere effetti collaterali? Se sì, quali? E’ doveroso sapere che il Bentelan è un farmaco usato per le malattie di tipo infiammatorio e autoimmuni.

Si tratta di una base di cortisole, reperibile tranquillamente in farmacia in compresse effervescenti.

Ecco perché i bambini possono tranquillamente prenderlo senza gran dolore o capricci. Certo, esiste anche in fiale iniettabili, ma dipende dalla scelta del medico.

Le patologie curate con tale farmaco sono – ad esempio – l’asma bronchiale, l’allergia in forma grave, l’artrite reumatoide e il morbo di Chron.

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali? Ad alti e prolungati dosaggi è possibile incappare in ipertensione, acne, insonnia, ritardi della crescita in statura, irsutismo.

Niente panico, però, seguiamo i consigli e le disposizioni di un medico competente, saprà sicuramente tener monitorato l’andamento della terapia e indicarci qualsiasi piccolo campanello d’allarme.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa partorire in una clinica privata

Le complicanze più frequenti della rosolia

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media