x

x

Dove comprare i trucchi per bambini e quali scegliere?

Comprare i trucchi per bambini può essere molto divertente in alcune circostanze, ma è importante scegliere gli ingredienti giusti.

Dove si possono comprare i trucchi per bambini e quali andrebbero scelti? L’interesse per i trucchi nasce fin da piccoli, soprattutto quando si osserva la propria madre truccarsi con meticolosità e trasformarsi in una star!

Anche i vostri bambini possono truccarsi in alcune circostanze, soprattutto in occasione di eventi come Carnevale o Halloween, ma è importante considerare attentamente i vari ingredienti.

Dove comprare i trucchi per bambini e quali scegliere?

I trucchi per bambini si possono comprare sia nei classici negozi di trucchi o nelle profumerie, ma anche in alcuni negozi di giocattoli. Assicuratevi però di prestare attenzione ai seguenti requisiti.

Non esagerate

Un po’ di lucidalabbra o un ombretto dovrebbero andare più che bene. Non esagerate, anche perché i trucchi possono essere molto aggressivi per la pelle.

Attenzione alle irritazioni

Alcuni prodotti possono causare delle irritazioni della pelle come gonfiore, arrossamenti oppure orticaria. In alcuni casi dipende dagli ingredienti, ma il vostro piccolo potrebbe essere allergico ad alcuni principi specifici. In quel caso, rimuovete immediatamente il prodotto e non utilizzatelo più.

dove comprare trucchi per bambini

Prodotti da evitare

Evitate i trucchi a base di olio, come il fondotinta. Cercate di evitare prodotti con siliconi e preferite soluzioni più biologiche. Inoltre, ricordate che la pulizia del viso è di vitale importanza.

Considerando che la pelle dei bambini è molto delicata, è ancora più importante detergerla quotidianamente e rimuovere il trucco ogni volta. Inoltre, cercate di non condividere gli stessi cosmetici, soprattutto quelli che vanno a contatto con zone molto delicate come labbra e occhi.

Il vostro bambino o la vostra bambina dovrebbero utilizzare prodotti che siano esclusivamente di loro proprietà, in modo da evitare quanto più possibile un’eventuale condivisione di germi o batteri spiacevoli.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare la borsa parto: prodotti essenziali da portare con sé

Come si contano i mesi di gravidanza: una pratica guida

Leggi anche