Argomenti trattati
Come fare la borsa parto e quali sono i prodotti a cui dare la priorità? Il momento che stavate aspettando sta per arrivare: presto conoscerete il vostro piccolo e potrete accarezzare la sua pelle dolce e delicata.
Se da un lato siete euforiche, dall’altro lato potreste avere dubbi su cosa portare con voi in ospedale. Ebbene, ci sono alcuni prodotti da preferire, dato che sono molto utili e vi aiuteranno in diverse occasioni.
Come fare la borsa parto: prodotti essenziali da portare con sé
Documenti
Ovviamente, i documenti sono molto importanti. Portate con voi la tessera sanitaria, la carta d’identità o una copia del piano nascita. Inoltre, portate con voi dei contanti in caso di necessità.
Cellulare, musica, film
Portate con voi il vostro smartphone, un tablet, il caricabatterie e delle cuffiette. Potreste volervi rilassare ascoltando la vostra musica preferita o vedendo un film mentre siete nella stanza.
In questo modo il tempo passerà più velocemente e avrete anche una fonte di distrazione.
Strumenti rilassanti
Potete portare il vostro cuscino preferito, un olio essenziale che vi rilassa particolarmente o qualsiasi altra cosa vi permetta di trarne massimo beneficio.
Anche i massaggiatori possono rivelarsi particolarmente utili. Insomma, se in casa avete prodotti ben collaudati, potrete portarli in ospedale per continuare ad avere quella sensazione di comfort tanto desiderata.
Snack
Purtroppo il cibo dell’ospedale non è paradisiaco. Potreste quindi voler portare i vostri snack preferiti, ma assicuratevi di mangiare cibi sani tra una coccola e l’altra!
Oggetti per l’igiene e biancheria di ricambio
Ovviamente, alta priorità agli oggetti dedicati all’igiene: shampoo, bagnoschiuma, biancheria di riserva, dentifricio e altro ancora. Potreste voler portare con voi degli assorbenti post-parto; questi ultimi sono molto importanti, dato che dopo il parto può verificarsi un’emmorragia comune chiamata lochia.
LEGGI ANCHE:
- Dove comprare gli assorbenti post-parto e perché sono così importanti?
- I cinque motivi per creare un piano di nascita