Dove comprare la console per bambini: guida all’acquisto

Il vostro bambino è pronto a scoprire il mondo dei videogiochi ma non sapete dove acquistare una console? Ecco alcuni consigli pratici.

Non sapete dove comprare la console per bambini? Se il vostro piccolo è pronto a scoprire il meraviglioso mondo dei videogiochi, non cercate oltre. In questo articolo vi spiegheremo dove potrete acquistarne una e, soprattutto, quale scegliere.

Dove comprare la console per bambini: guida all’acquisto

Le console si possono trovare nei negozi di elettronica come Mediaworld o Euronics. Anche alcuni negozi di informatica possono venderle, così come online su siti come Amazon. Assicuratevi però, in quest’ultimo caso, di acquistare da fonti affidabili. 

Qual è la migliore console per bambini? Fattori da valutare

Innanzitutto, dovreste considerare il vostro budget. In commercio è possibile trovare console old-gen (Xbox 360, PlayStation 3) o console current-gen (PlayStation 5, Xbox Series X/S).

Quest’ultime sono molto più costose e hanno una serie di funzionalità inedite. Il primo fattore da considerare è, quindi, il budget. Userete anche voi la console? In questo caso potrebbe valere la pena di acquistare prodotti recenti e che saranno maggiormente supportati in futuro.

Se la console dovesse essere solo per vostro figlio, vi consiglierei di optare piuttosto per una Nintendo Switch o una console come PlayStation 4 e Xbox One. Nel primo caso, però, le console Nintendo Switch sono davvero ideali per i più piccoli.

dove comprare la console per bambini

Due giochi consigliati

Minecraft

Quando si tratta di giochi per PC adatti ai bambini piccoli, i genitori non devono guardare oltre Minecraft. È un gioco che incoraggia i bambini a liberare la loro creatività interiore, permettendo loro di costruire praticamente tutto ciò che riescono a immaginare.

Il gioco presenta combattimenti di base, ma, grazie al suo stile artistico a blocchi, è incredibilmente docile e non presenta sangue. Tuttavia, se i genitori sono ancora preoccupati, possono impostare la difficoltà in modalità pacifica per eliminare del tutto i mob ostili.

Lego Worlds

LEGO Worlds offre un’esperienza simile, anche se più elementare, a quella di Minecraft, anche se, come ci si potrebbe aspettare, pone più enfasi sulla costruzione di oggetti che sul combattimento.

Molti altri giochi LEGO sono invece un po’ più orientati all’azione, e LEGO Star Wars: The Force Awakens è uno degli esempi migliori. I bambini potrebbero non capire la storia, ma dovrebbero comunque apprezzare il gameplay e gli effetti sonori e possono anche giocare in modalità cooperativa a schermo condiviso con un genitore o un fratello maggiore.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando annunciare la gravidanza ai genitori?

Pubblicità innovativa: come effettuarla

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.