Cosa fare per gonfiore dei piedi durante la gravidanza

 

La maggior parte delle donne ha gonfiore durante la gravidanza . Ciò che è sorprendente è che a volte il gonfiore effettivamente provoca dolore . Fortunatamente, ci sono alcune semplici cose che potete fare per prevenire e alleviare il gonfiore alle gambe e ai piedi durante la gravidanza .

Mangiare i cibi giusti
Evitare di mangiare cibi salati . Mangiare più sale causerà al corpo di trattenere più liquidi , con conseguente aumento del gonfiore. Mangiare una banana . Bassi livelli di potassio possono provocare gonfiore durante la gravidanza .

Bere molta acqua . Non solo è importante per rimanere idratati durante la gravidanza per aiutare a mantenere i livelli di liquido amniotico , è importante aiutare la funzione del corpo e vi sentirete molto meglio quando sei idratata

Altre soluzioni
Non stare troppo a lungo in piedi. Questo permette al fluido di raccogliere nelle gambe e piedi . Quando ti siedi , non incrociare le gambe ( questo aggiunge pressione e riduce il flusso sanguigno ) ed essere sicuri di elevare i vostri piedi .

Ottenere un adeguato esercizio fisico .

Evitare il calore .

Se si nota improvviso gonfiore insolito , rivolgersi al proprio medico.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segni di pericolo durante la gravidanza

Informazioni sul diabete gestazionale

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media