Dove comprare latte per neonati biologico

Latte biologico per neonati: proprietà, varietà e punti vendita

“Gli alimenti provenienti dalle colture biologiche, come il latte in polvere per neonati, hanno la peculiarità di non subire trattamenti di tipo chimico o aggiunte di ingredienti OGM (organismi geneticamente modificati) e di non essere sottoposti a radiazioni.

L’agricoltura biologica salvaguarda anche molte specie animali a rischio di estinzione e garantisce agli loro un’alimentazione sana, oltre a condizioni ottimali di allevamento, in spazi ampi e all’aria aperta.
Per definire biologico il latte in polvere, è necessario che questo alimento per neonati provenga da fattorie biologiche controllate, in cui si pratica una concimazione organica, cioè supportata da sostanze di origine biologica come il letame, e dove si utilizzano diverse misure preventive contro le infestazioni senza ricorrere ai pesticidi.
Le fattorie biologiche utilizzano foraggi prodotti nelle fattorie stesse e favoriscono l’allevamento delle mucche in un ambiente naturale e confortevole.
Tutti gli ingredienti del latte in polvere biologico devono avere caratteristiche specifiche. Per essere definiti biologici, i grassi vegetali, l’amido e le maltodestrine, carboidrati particolarmente energetici che compongono il latte per neonati, devono essere ricavati da piante coltivate secondo le linee guida dell’agricoltura biologica, evitando la concimazione con sostanze chimiche nocive per il territorio e per la salute dell’uomo” (liberamente tratto da neolatte.it).
Il prodotto deve riportare per legge sulla confezione il marchio BIO, che sta a indicare che si tratta di un latte in polvere Bio a norma del Regolamento CEE e conforme quindi alle direttive comunitarie in materia.
Il latte biologico che si trova attualmente in commercio in Italia comprende latte in polvere per neonati (fino a sei mesi), di proseguimento (dai sei mesi in poi), e per la crescita (dal nono mese in poi).
Il prodotto si può acquistare nelle farmacie e nelle parafarmacie, nei supermarket biologici come NaturaSi e Negozicuorebio, nei negozi online come Bambinopoli, EcoMarketbio, FarmaciaIgea e anche in molti drugstore.
Tra le marche più utilizzate e di maggiore gradimento, da segnalare NEOLATTE (ottimo rapporto qualità/prezzo), HIPP e HOLLE (quest’ultimo in vendita solo nei negozi specializzati).

Scritto da Caterina Carloni
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca
1 Aprile 2016 16:37

Ciao se può essere utile io ho comprato il latte in polvere Aptamil 1 sul sito italiano aptamiluno.it. La confezione è da 900grammi, ben 200grammi in più di quello che trovi al supermercato. E’ arrivato in 24ore, ho preso 10 scatole, si risparmiava sulla spedizione (spedizione gratuita) e sul prezzo nelle quantità. Altri siti non ne ho trovati. La mia pupa è contenta!!

Come fare pigne glitterate per Natale

Idee lavoretti di Natale con la pasta

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media