x

x

Idee lavoretti di Natale con la pasta

Come creare decorazioni con la pasta alimentare

Angioletti da appendere sull’albero di Natale, ghirlande, stelline, decorazioni per la casa: sono solo alcuni dei lavoretti con la pasta che puoi divertirti a realizzare insieme ai bambini in occasione delle festività natalizie.
La pasta, nei suoi comuni formati, è infatti una materia ideale per inventare molti fantasiosi addobbi di Natale. Basta un po’ di colla, delle forbici, dei cartoncini colorati e alcuni diversi tipi di pasta come conchiglioni, pennette e rigatoni, e voilà tante simpatiche e originali creazioni:

Angioletti
Occorrente: farfalle e pennette, vernice d’argento, colla vinilica.
Applicare una farfalla (le ali) sopra una pennetta (il busto dell’angioletto), utilizzando del vinavil. Spruzza sopra della vernice d’argento. Inserisci nel foro della pennetta un gancetto per palle di Natale. Ecco una decorazione per il tuo albero veramente originale!

Stella di Natale
Occorrente: 10 sedani rigati, 5 fusilli, colla a caldo, colore dorato.
Con le pennette, realizzare una stella a cinque punte unendo le pennette a due a due e convergendo un’estremità delle punte al centro. Applicare con la colla i cinque fusilli sopra ognuna delle coppie di pennette. Spruzzare sopra la vernice dorata. Con un nastrino, appendi la tua stella sull’albero di Natale.

Ghirlanda
Occorrente: piatto di carta, forbici, bacche rosse selvatiche, farfalle, fiocco di carta rossa, colla vinilica, colore acrilico verde.
Ritagliare il fondo del piatto di carta. Sul bordo circolare applicare con la colla le farfalle di pasta e disporle lungo tre file. Colorare le farfalle di verde. Applicare il fiocco di carta rosso sulla nostra ghirlanda distribuendo qua e là le bacche rosse selvatiche.

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare latte per neonati biologico

Come fare presepe con materiale riciclato

Leggi anche