Come fare pigne glitterate per Natale

Decorazioni natalizie con le pigne glitterate

Ecco un materiale facile da reperire, versatile e perfino profumato con cui realizzare tanti facili e veloci addobbi natalizi.

Qualche idea?

Il centrotavola: prendi cinque o sei pigne di piccole dimensioni e ripuliscile con uno spazzolino a setole dure.

Prepara una ciotolina contenente colla e brillantini. Spennella le pigne utilizzando tonalità differenti. Attendi che la colla sia asciutta e passa una seconda mano. Lascia asciugare per tutta la notte.

I vasetti decorativi: procurati dei vasetti (per piante) e decorali a piacere mettendo del glitter mescolato alla colla lungo tutto il bordo superiore. Poni all’interno di ogni vasetto una la pigna glitterata con il colore che preferisci. Ricordati di passare sempre una seconda mano e attendi almeno 12 ore affinché siano perfettamente asciutte.

Le Palle di natale: decora delle piccole pigne con il glitter colorato mescolato alla colla vinilica e crea tante splendide e originali “palle di natale”. Per appenderle, usa dei nastrini e applicali sulle pigne con la colla a caldo.

Le pigne glitterate possono servire anche a decorare i caminetti, creare dei soprammobili simpatici, comporre delle ghirlande e realizzare dei festoni natalizi.

Ricorda che i materiali naturali, oltre a rappresentare una risorsa ecologica, sono degli amici che ci consentono di rallegrare le nostre feste e di ornare le nostre case.

Un fiore, una pianta, un frutto possono illuminare le nostre tavole e favorire la condivisione, l’ospitalità e l’armonia.

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come chiedere nulla osta per battesimo

Dove comprare latte per neonati biologico

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.