Notizie.it logo

Come vestirsi per battesimo a maggio

come vestirsi per un battesimo a primavera

Siete state invitate ad un battesimo a maggio oppure dovete festeggiare quello del vostro bimbo o della vostra bimba? Dovete pensare a come vestirvi in maniera elegante e adeguata al periodo, considerando che è primavera, potete optare per abiti in stoffe mediamente leggere come lino e cotone e se si prevedono giornate piuttosto calde o se l’evento ha luogo verso fine mese, quando ci si avvicina all’estate, potrebbe andar bene anche qualche abito in chiffon, che è un tessuto leggerissimo e molto raffinato.

Qualora desideriate mantenervi su di una linea piuttosto tradizionale, potete scegliere d’indossare un tailleur formato da gonna, camicia e giacca oppure da pantalone, camicia e giacca, con maniche lunghe o a tre quarti, completando con accessori, ovvero con scarpe e borsa, rigorosamente delle stesso colore o, in alternativa, potete spezzare e scegliere un colore diverso: se l’abito è colorato sicuramente non sbagliate ad accostare borsa e scarpe nere, se l’abito è scuro è carino abbinare accessori di un altro colore per donare un tono di vivacità al vostro aspetto.

Non guasterebbe la scelta di un tailleur spezzato, con giacca e pantaloni o gonna di due differenti colorazioni. Per quanto riguardo il modello di scarpe l’ideale è una tipologia classica, come delle chanel con tacco medio se volete stare comode o se volete dar maggior slancio alla figura va bene anche il tacco a spillo. Per la borsa si può pensare ad una pochette, molto sobria e signorile.

Se invece volete sfoggiare un look più particolare, potete puntare su qualche abitino intero, corto ma non troppo, in quanto si tratta di una cerimonia in Chiesa, la lunghezza giusta in questa caso è poco sopra o sul ginocchio, si può corredare l’abito con una giacchina oppure, se preferite, con una stola, per coprire le spalle scoperte. Potete scegliere i colori che volete, se siete la mamma o la madrina del festeggiato o della festeggiata è meglio non osare troppo e rimanere nell’ambito di colori più seri, come beige, blu, rosa, grigio, celeste, mentre se siete semplicemente un’invitata potete anche buttarvi su qualche colore più appariscente ed estivo.

Per le scarpe ci si può orientare su delle classiche, chiuse e con tacco oppure su di un sandalo aperto con tacco e per la borsa c’è ampia scelta in base al vestito: bene anche in questo caso una pochette o una più grande con manici e magari con qualche disegno particolare che s’intona all’abito.

© Riproduzione riservata
Leggi anche