Come utilizzare olio d’oliva durante il travaglio

 

L’olio d’oliva non è solo per la cottura – può anche rappresentare un utile elemento di una gravidanza sana e del travaglio . Si può iniziare a fare il massaggio perineale con olio d’oliva quando sei di 34 settimane di gravidanza per aiutare a prevenire strappi durante il parto .

Si può anche aiutare a familiarizzare con l’allungamento naturale che si verifica durante il parto . L’olio di oliva può essere utilizzato anche con aromaterapia durante il travaglio .

Istruzione
Massaggio perineale

1
Entrare in una posizione comoda e applicare l’olio d’oliva sul perineo . Il vostro partner può fare questo per voi, se si preferisce .

2

Pratica respirando lentamente e profondamente mentre rilassate i muscoli . Continuare a premere verso il basso la zona del perineo , mentre delicatamente e lentamente massaggiate la vagina da un lato all’altro per 3 minuti .

Relax , quindi completare questi passaggi ancora una volta . Continuare a fare questo massaggio per 10 minuti ogni giorno .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come respirare durante il travaglio

Come rilassarsi durante il travaglio

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media